Quali caratteristiche deve avere un catalogo prodotti per facilitare il processo di vendita? La rete commerciale deve essere supportata da uno strumento innovativo per migliorare il rapporto con i clienti

Quali caratteristiche deve avere un catalogo prodotti per facilitare il processo di vendita? La rete commerciale deve essere supportata da uno strumento innovativo per migliorare il rapporto con i clienti e alleggerire i tempi di allineamento dei cataloghi ma quali sono le qualità che aiutano davvero nella vendita?

 

Quali caratteristiche deve possedere un catalogo prodotti per facilitare il processo di vendita? Le esigenze della rete commerciale si basano sempre di più su un supporto tecnologico che sappia essere innovativo, interattivo e che sappia semplificare la vendita dal punto di vista organizzativo con l’azienda.

Un catalogo digitale, rispetto a uno cartaceo, rispecchia tutte queste necessità.

Gestire la vendita con un catalogo prodotti digitale permette di:

  • Presentare al cliente un catalogo innovativo,
  • Coinvolgere il cliente con un’interazione diretta,
  • Ridurre i costi e sprechi di carta,
  • Gestire gli aggiornamenti in maniera centralizzata.

Proprio la gestione centralizzata dei dati garantisce alla rete commerciale informazioni aggiornate e sempre allineate. CataLean permette di caricare o modificare i tuoi prodotti da qualsiasi device: puoi gestire l’aggiornamento dal tuo smartphone, da tablet e infine anche da desktop. Gestire in modo immediato l’informazione ti permette di vendere meglio, senza correre il rischio di generare problemi nel post vendita.

Con un unico strumento hai tutte le informazioni e puoi gestire le tue vendite anche quando sei offline. Immediatezza, semplicità e innovazione. Ecco le tre qualità che supportano il team sales nelle vendite.

 

Scopri come funziona CataLean