In arrivo il bando voucher digitalizzazione per PMI. Saranno messi a disposizione delle PMI 100 Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali.

 

Saranno messi a disposizione delle PMI 100 Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali, come previsto nel decreto Destinazione Italia.

Il bando è finalizzato a sostenere con Voucher di “digitalizzazione” del valore massimo di 10.000 euro per impresa, l’acquisto di software, hardware o servizi che permettono di:

  • migliorare i processi aziendali e la loro efficienza,
  • rinnovare l’organizzazione del lavoro attraverso nuovi strumenti tecnologici,
  • introdurre soluzioni di e-commerce.

CataLean come prodotto software rientra nelle categorie valide per poter usufruire dei bandi di digitalizzazione, in quanto è in grado di migliorare i processi aziendali interni e la loro efficienza.

Per usufruire del Voucher è necessario seguire la procedura indicata sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Sarà richiesto, ai fini della scelta del miglior percorso di innovazione, di presentare un piano di progettazione tecnica. Il bonus impresa verrà erogato dal Ministero in un’unica soluzione, in base alla somma richiesta dall’impresa, secondo i termini del piano presentato, concesso e approvato.

Attualmente i dettagli di apertura del bando, i moduli  per la domanda, le tempistiche e le modalità di erogazione del voucher sono in via di definizione. Per sapere di più ed essere subito informato sulle novità, continua a seguire gli aggiornamenti sul blog di CataLean.